Ecologia

Fin dalla fondazione della Contec AG, la consapevolezza ambientale e la sostenibilità sono state parti integranti e applicate della nostra filosofia aziendale. In questo modo investiamo nella nostra ditta, nei nostri collaboratori e nelle nostre famiglie, investiamo in voi come partner e clienti e investiamo in un futuro vivibile per tutti.

 

Fatti e non parole, anche presso la nostra sede

Il nostro tetto piano e il giardino che circonda la nostra sede aziendale sono stati premiati dalla Fondazione Natura & Economia con il marchio di qualità «Parco naturale».
 

Fatti e non parole, anche nel riciclaggio dei nostri prodotti

Già dal 2003 utilizziamo gli scarti puliti della produzione di materiali impermeabilizzanti per realizzare una collezione di borse, mentre i residui di piccole dimensioni vengono lavorati per fabbricare stuoie in truciolato di gomma.
I fogli divisori in PE sulle bobine madre di Contec.proof vengono riciclati al 100% e diventano barriere al vapore in PE.
Il nostro substrato per tetti Contec.fior è costituito per il 75% da tegole raccolte e preparate a livello regionale, arricchite e mescolate con ghiaia e compost, ottenendo così un prodotto naturale sempre riciclabile al 100%. Ritiriamo le impermeabilizzazioni non più utilizzate, che trovano nuovo impiego come coperture per insilati o legna da ardere, come impermeabilizzazioni occasionali oppure vengono lavorate per fabbricare stuoie per la protezione degli edifici.
 

Raccomandato da eco-bau

Un prodotto installato deve essere considerato lungo tutto il suo ciclo di vita, da fabbricazione e montaggio fino al riciclaggio. Siamo orgogliosi del fatto che eco-bau, la piattaforma per l'edilizia sostenibile, ha raccomandato Contec.proof: una raccomandazione che vale.
 

Ci facciamo controllare e consigliare

La ditta Intep, operante nel settore della gestione ambientale e della qualità, ci fornisce consulenza e ha confrontato il nostro Contec.proof con il bitume e il materiale sintetico. Saremo lieti di mostrarvi la relazione del test con i risultati e le conclusioni.